Come Acquistare:
Acquistare dall’Azienda Agricola Acquaranda significa poter scegliere tranquillamente e velocemente da casa tra una vasta gamma di prodotti selezionati.
Per effettuare un acquisto puoi utilizzare il nostro catalogo online oppure effettuare l’ordine al telefono chiamandoci allo 06 9985117. Ti risponderà un operatore disponibile a soddisfare le Tue richieste relative ad informazioni sui prodotti o sulle modalità d’acquisto.
Nel caso in cui preferissi l’acquisto via internet, la prima operazione da fare è cercare tra le categorie nella voce Acquisto On Lin quello/i che vuoi comprare; una volta selezionato/i, clicca sul tasto “Aggiungi” e terminata la spesa clicca su “Carrello” (sulla fascia in alto, a destra dello schermo). Ti apparirà la lista dei prodotti che hai scelto con i rispettivi prezzi; se per errore hai selezionato un prodotto che non vuoi acquistare clicca sul simbolo “Rimuovi”, altrimenti clicca su “Continua con il Checkout”. A questo punto se non sei un utente già registrato, inserisci i tuoi dati personali (alcuni obbligatori) necessari per poter evadere il tuo ordine nelle tempistiche previste; la successiva schermata Ti permetterà di scegliere tra le modalità di spedizione disponibili e di vedere quale sarà il totale dell’ordine, cioè la somma tra il prezzo del prodotto ed il costo di spedizione.
Attenzione al passo successivo dedicato alle informazioni necessarie per la spedizione: se i dati inseriti in precedenza valgono anche per la spedizione Ti basterà cliccare su “Continua”; se vuoi invece modificare i dati,; la schermata successiva Ti evidenzierà i servizi di spedizione disponibili e relativo costo, ricorda che è possibile acquistare on line e ritirare direttamente presso il punto vendita. Prima di concludere seleziona il tipo di pagamento che desideri effettuare e prosegui cliccando sul tasto “Continua”. Segui le istruzioni successive, cioè ricontrolla i Tuoi dati per l’acquisto, le informazioni per la spedizione e il totale dell’ ordine”. Se ritieni di poter confermare, clicca su “Inserisci ordine”. A questo punto l’ordine diventa ufficiale e sarà evaso dall’Azienda Agricola Acquaranda nel minor tempo possibile.
Condizioni di Vendita
1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO 1.1 – Il presente contratto (“Contratto”) è un contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra AZIENDA AGRICOLA ACQUARANDA Via dello Sboccatore, 8 – Trevignano Romano (RM) e il consumatore (il “Cliente”). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di Azienda Agricola Acquaranda di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite internet, a seguito dell’invito ad offrire contenuto nel sito web www.acquaranda.it(il “Sito”), sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3. 1.2 Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) e, in particolare, le informazioni di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite da Azienda Agricola Acquaranda e riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Azienda Agricola Acquaranda. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.
2. PREZZI I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Le spese di consegna sono calcolate automaticamente in base al peso nella procedura d’acquisto sul Sito e possono variare in base al peso e al volume dei singoli colli.
3. MODALITA’ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO 3.1 – Gli acquisti dei prodotti disponibili, come illustrati e descritti on-line nelle relative schede tecniche, sono effettuati dal cliente al prezzo in vigore indicato, comprensivo di I.V.A., da confermare al momento dell’inoltro dell’ordine, maggiorato delle spese di spedizione e comunque visualizzato all’atto dell’acquisto. 3.2 – Prima della conferma dell’acquisto, al cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il totale riga ordine, il costo totale dell’ordine in caso di acquisto di più prodotti e le eventuali spese di trasporto. 3.3 – Il cliente, a conferma dell’accettazione del proprio ordine di acquisto riceverà un messaggio di posta elettronica. Nel caso il cliente non ricevesse nessuna conferma, l’ordine d’acquisto è da considerarsi annullato. 3.4 – Al cliente sarà consentito scegliere una delle modalità di pagamento che verranno chiaramente elencate all’interno del sito e che saranno considerate valide dalla Azienda Agricola Acquaranda. 3.5 – AI FINI DELLA GARANZIA DEL PRODOTTO (come da legge di 24 mesi) FA FEDE LA CONFERMA D’ORDINE INVIATA DA AZIENDA AGRICOLA ACQUARANDA AL PERFEZIONAMENTO DELL’ACQUISTO DA PARTE DEL CLIENTE.
4. CONSEGNA DEI PRODOTTI – RECLAMI 4.1 – Azienda Agricola Acquaranda consegna i prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente entro 30 (trenta) giorni dalla conclusione del Contratto, come previsto dal Codice del consumo; nel caso di ordini con bonifico bancario anticipato, i prodotti vengono consegnati entro 30 giorni lavorativi con decorrenza dall’accredito del totale ordine presso la nostra banca. 4.2 – il cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato; il cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna indicando “con riserva di controllo sull’integrità dei prodotti”; se questo non avvenisse, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato e la sua rispondenza con quanto ordinato. 4. 3- Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: AZIENDA AGRICOLA ACQUARANDA Via dello Sboccatore, 8 – Trevignano Romano (RM). 4.3 –
5. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI. AZIENDA AGRICOLA ACQUARANDA accetta gli ordini del cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l’accettazione da parte di AZIENDA AGRICOLA ACQUARANDA della proposta d’acquisto inoltrata dal cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. AZIENDA AGRICOLA ACQUARANDA si impegna a comunicare tempestivamente al cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.
6. GARANZIE E ASSISTENZA I prodotti acquistati tramite AZIENDA AGRICOLA ACQUARANDA sono protetti dalle garanzie previste dalle normative di legge attualmente in vigore. Tale garanzia si applica esclusivamente per i guasti verificatisi nonostante la normale utilizzazione del prodotto, cioè nel rispetto delle sue funzionalità e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative indicate.
7. OBBLIGHI DEL CLIENTE Il Cliente dichiara e garantisce: (I) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; (II) di essere maggiorenne; (III) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.
8. DIRITTO DI RECESSO Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto. La comunicazione deve avvenire tramite raccomandata A/R come richiesto dalla legge in materia. Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi: · fornitura di prodotti audiovisivi o di software sigillati, aperti dal cliente; · fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. generi alimentari ,cosmetici, fiori, ecc…); · fornitura di giornali, periodici, riviste. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del CLIENTE. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero: · in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione etc) · per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto. Contestualmente all’invio della raccomandata A/R ti invitiamo a comunicare la tua decisione via e-mail all’Assistenza clienti (customer@vizidigola.com) o via telefono contattando il numero 0438.1710029. Entro tre giorni lavorativi ti verrà inviato il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che identificherà la tua pratica. Al momento dell’invio del pacco dovrai indicare sull’imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro attribuito da AZIENDA AGRICOLA ACQUARANDA; Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE. AZIENDA AGRICOLA ACQUARANDA restituirà, entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del cliente: (1) l’intero prezzo pagato dal cliente (escluso il valore attribuito alla spedizione in fase di vendita) in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità; ovvero (2) la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal cliente che abbia consumato il prodotto in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore.
Diritto di recesso prodotti freschi
Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità entro 10 giorni dal ricevimento della merce. Commercializzando anche prodotti ad alto rischio di deteriorabilità, Azienda Agricola Acquaranda accetta anche le seguenti condizioni: Il cliente ha diritto di recedere dall’acquisto di merce fresca a rischio di deteriorabilità nel caso in cui al momento dell’apertura della confezione il prodotto risulti alterato o non presenti le caratteristiche specificate al momento dell’acquisto. Il diritto di recesso per i prodotti a rischio di deteriorabilità potrà essere esercitato con l’invio, entro 24h dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta tramite il nostro servizio di posta elettronica all’indirizzo info@acquaranda.it. Nella comunicazione dovrà essere indicata la descrizione dei prodotti che si intendono restituire. Inoltre al fine di consentire l’eventuale accredito del valore del bene restituito dovranno essere indicate le coordinate bancarie relative al proprio conto corrente . Sarà cura di Azienda Agricola Acquaranda provvedere al ritiro della merce appena ricevuta la comunicazione da parte del cliente e comunque non oltre le 24 ore al fine di non provocare l’ulteriore deterioramento della merce. Azienda Agricola Acquaranda si riserva di valutare l’effettivo deterioramento del prodotto fresco al momento del rientro. Qualora non venga riscontrata la sussistenza dell’alterazione del prodotto ciò verrà comunicato al cliente e non si procederà alla restituzione del prezzo pagato. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico di Azienda Agricola Acquaranda